Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Amazon lancerà la sua console basata su Android quest'anno?

Sony, Nintendo e Microsoft devono preoccuparsi?

La console di Amazon sarà meglio di OUYA?

A Playstation 4, Xbox One e Wii U molto presto potrebbe affiancarsi anche la nuova console di Amazon, colosso di vendite online pronto a sbarcare anche nel mercato videoludico con un prodotto realizzato ad hoc.

Il dispositivo, dato in arrivo per quest'anno, verrà venduto ad un prezzo di circa 300$ e offrirà un servizio di streaming e download di giochi, musica, film e contenuti televisivi.

Dal punto di vista estetico la console di Amazon rimanda alle linee di PS One, di colore grigio e con spigoli accentuati, anche se non è escluso un restyling all'ultimo momento.

Una versione dimostrativa del disposotivo (noto come V1 e dotato di processore Qualcomm Snapdragon) verrà mostrata, a porte chiuse, in quel di Boston nei prossimi mesi.

Intanto lo staff di Amazon è alla ricerca di nuovo personale da integrare nel team di sviluppo interno che si dedicherà, non a caso, allo sviluppo di giochi per V1 (nome provvisorio).

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Commenti