Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La corte di Monaco a favore di Nintendo nel caso contro SR Tronic

Il risarcimento concesso al colosso di Kyoto ammonta a un milione di euro.

L'Alta Corte di Monaco ha emesso la sentenza di primo grado nel caso che vede coinvolte Nintendo e SR Tronic, azienda che si occupa della distribuzione di dispositivi usati per far girare software pirata aggirando le protezioni esistenti sulle console.

Tale sentenza si mostra a favore di Nintendo, in quanto conferma l'illegalità dei dispositivi commercializzati da SR Tronic e stabilisce che quest'ultima debba risarcire a Nintendo la somma di €1.000.000 per i danni causati.

Forte del verdetto della corte, Nintendo ha ribadito con un comunicato di voler continuare a "perseguire i produttori, i venditori e gli importatori di dispositivi di elusione".

Da lungo tempo ormai Nintendo si batte contro la pirateria, come conferma anche un'altra, recente sentenza per il caso contro l'italiana PC Box.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti