Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kojima: "i giovani stanno perdendo interesse nei giochi AAA"

A tutto vantaggio dei giochi mobile, secondo il designer.

Hideo Kojima.

Secondo Hideo Kojima, ideatore della storica serie di Metal Gear, il fascino dei titoli tripla A comincerebbe a non fare più presa sulle fasce più giovani, maggiormente interessate alla proposta offerta dai dispositivi mobile.

Tali dichiarazioni sono state rilascate dal designer nel corso di un'intervista con la testata gamesTM.

"Stiamo osservando un certo fenomeno in giro per il mondo", ha spiegato Kojima, "e cioè che i giovani stanno perdendo interesse nei confronti dei giochi di fascia alta e si concentrano maggiormente su titoli social e mobile, specialmente in Giappone."

"Ho voluto mostrare alla gente che i giochi tripla A giapponesi valgono ancora la pena di essere giocati e che hanno ancora un futuro".

"Sarò onesto, dividere il gioco in due parti non è stata una mossa strategica", ha poi continuato il designer parlando della frammentazione di Metal Gear Solid V in due giochi separati. "The Phantom Pain è circa 200 volte più vasto di Ground Zeroes. Un gioco così grande non sarebbe stato pronto per l'arrivo della next-gen e in questo modo non avremmo avuto titoli giapponesi disponibili."

"La parte del gioco che ora si trova in Ground Zeroes era ai tempi praticamente completa e molti fan ci chiedevano un prologo. Queste sono le motivazioni dietro alla nostra mossa".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti