Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain anche su PC? Per Kojima si può fare

Il designer giapponese vorrebbe vedere Snake anche su Personal Computer.

In una intervista al sito Gamespot, Hideo Kojima si è dimostrato molto interessato a realizzare una versione PC del suo prossimo Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, attualmente previsto per PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

"Il PC è il mio backgroud originale. Inizialmente creavo giochi per PC" ha affermato Kojima, "Non posso fare un annuncio ufficiale, ma è sicuramente qualcosa che vorrei fare" ha continuato, riferendosi alla possibilità di un porting su PC della prossima avventura di Snake.

I primi due episodi della serie arrivarono su PC rispettivamente nel 2000 e nel 2003, quindi a distanza di oltre dieci anni la serie potrebbe tornare ad affacciarsi su Personal Computer.

Dopo l'uscita dello spin off Metal Gear Rising: Revengeance su Steam, pochi mesi fa, è possibile che anche Konami non escluda questa possibilità, sperando che questa volta la conversione arrivi in tempi più rapidi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.
Commenti