Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Arriva la nuova serie TV Pokémon: serie XY

Sarà preceduta da una maratona su K2.

Nintendo annuncia l'arrivo della nuovissima serie TV dedicata ai mostriciattoli più famosi del pianeta Pokémon: serie XY.

Ispirata ai videogiochi di successo Pokémon X e Y, la puntata d'esordio della nuova stagione andrà in onda in prima tv assoluta con un appuntamento quotidiano in programma dal 23 aprile alle 18.15 su K2.

Ma non finisce qui: per festeggiare il lancio dell'ultimo capitolo della saga, martedì 22 aprile andrà in onda su K2 una maratona Pokémon che ripercorrerà i momenti salienti della storia delle misteriose creature.

Ecco la programmazione della giornata evento, come descritta da Nintendo:

- ore 16:10 - in anteprima assoluta lo speciale episodio Mewtwo - Preludio al risveglio che narra le vicende antecedenti al film Pokémon - Genesect e il risveglio della leggenda. Nell'episodio il giovane campione della lega di Unima Virgil avrà a che fare con il misterioso Mewtwo, rimasto ferito durante uno scontro.

- ore 16:35 - il film d'animazione Genesect e il risveglio della leggenda. Scappati dal laboratorio della Team Plasma, cinque esemplari di Genesect cercano di tornare nel loro luogo di origine, ma scoprono che la loro casa è diventata un luogo gelido e inospitale.

- ore 17:50 - l'ultima puntata della 16esima stagione Pokémon Nero e Bianco - Avventure a Unima e altrove. Nell'episodio si concludono le avventure di Ash e Pikachu nella regione di Unima. Il giovane eroe, accompagnato dalla giornalista Alexia, farà ritorno a Biancavilla, dove rincontrerà alcune vecchie conoscenze e prenderà una importante decisione sul suo futuro.

- ore 18:15 - la prima puntata della 17esima stagione Pokémon: serie XY. Ash e i suoi compagni affronteranno nuove avventure nella regione di Kalos, dove cercheranno di conoscere i segreti della mega-evoluzione, un nuovo tipo di evoluzione dei Pokémon. Tra una sfida e l'altra, Ash e i compagni di avventura incontreranno nuovi Pokémon: Ash avrà a disposizione Fletchling Chespin e Froakie, Serena avrà Fletchling e Fennekin, Lem avrà Bunnelby, Clem avrà Dedenne. Nel primo episodio, Ash incontra il biondo Lem, capopalestra a Luminopoli, città situata al centro di Kalos. Nella palestra all'interno della Torre Prisma che sovrasta la città, Ash e Pikachu tentano di affrontare una sfida, ma vengono respinti perché non possiedono abbastanza medaglie. Lem è un inventore e specialista in Pokemon di tipo Elettro: tra le sue invenzioni un braccio robotico, lo zaino gonfiabile, e il robot Citroid. Accanto a lui ritroviamo la sorella minore Clem che ha come scopo principale quello di trovare una moglie per Lem. Ash lo sfiderà e lui accetterà. Lem affronterà Pikachu usando un Pokémon appena catturato, Bunnelby.

La serie Pokémon 17 andrà in onda, tutti i giorni, anche sul canale Disney XD con la seguente programmazione: dal lunedì al venerdì, alle 7.35 e alle 12.50, a partire dal 28 aprile.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti