Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Già iniziati i lavori su Watch Dogs 2?

La gestazione sarà meno lunga rispetto al primo capitolo.

Nemmeno il tempo di mettere le mani sul primo Watch Dogs che Ubisoft annuncia indirettamente già il sequel. Jonathan Morin, creative director di Watch Dogs, ha parlato ai colleghi di Eurogamer.net dei tempi di sviluppo di un possibile seguito.

Non è un mistero infatti che la sotfco francese voglia rendere questa licenza come una serie con cadenza regolare, sullo stile di Assassin's Creed e non è prematuro quindi parlare di pre-produzione di Watch Dogs 2, come suggerito da Morin.

In che modo la realizzazione del sequel porterà via meno tempo agli sviluppatori? Semplicemente gran parte del lavoro fatto inizialmente è servito anche per definire il gioco nei suoi aspetti principali (gameplay, personaggi, armi, storia ecc.), tutti elementi che possono essere "trasportati" nel nuovo capitolo.

E quali temi potrebbe affrontare il seguito? Su questo aspetto il buon Morin ha già le idee chiare, visto che gradirebbe approfondire quelli del primo episodio, cioè l'iperconnettività, l'hacking di un'intera città, il monitoraggio globale e via discorrendo. Watch Dogs sarà disponibile in Europa a partire dal 27 maggio su PC e console di nuova e vecchia generazione, ad esclusione di Wii U che riceverà il gioco in autunno.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Watch Dogs

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Commenti