Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo svela i piani per il futuro

Dopo i deludenti risultati dell'anno fiscale 2013.

Le cose non vanno come dovrebbero in casa Nintendo e i recenti dati finanziari dell'anno 2013 non lasciano ben sperare nell'immediato futuro. Nonostante ciò la compagnia giapponese ha commentato i deludenti risultati con alcune dichiarazioni che lasciano ben sperare e dalle quali è possibile intuire la nuova direzione di business che la casa di Kyoto intende percorrere:

"Nintendo crede che il vero valore dell'intrattenimento sia nell'originalità della proposta, e così continua a produrre servizi unici posizionando il cuore della sua strategia verso l'integrazione tra hardware e software".

"Introducendo i Nintendo Network ID e aumentando l'interazione con altri dispositivi, Nintendo sta aumentando i suoi sforzi per creare una forte relazione con i consumatori ed espandere il bacino d'utenza".

"Inoltre Nintendo pensa che l'intrattenimento possa essere qualcosa in grado di migliorare la qualità della vita [il Quality Of Life su tutti, NdR] ed ha piani per il futuro in questa direzione, anche in campi che non siano quelli dei sistemi per videogiochi. Il primo tema importante sarà quello della salute, e Nintendo pensa di poter trarre vantaggio dal suo approccio unico".

"Nintendo vuole poi utilizzare i suoi personaggi più famosi in modo più attivo, aumentando la loro esposizione al di fuori del mondo videoludico, conquistando profitti dalle attività in licenza".

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Nintendo è pronta ad abbracciare nuove forme di intrattenimento che esulino dal mondo videoludico? Diteci la vostra.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii Fit U

Nintendo Wii U

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Commenti