Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox One e PS4 sono più simili di quanto non fossero PS3 e Xbox 360

"I due hardware sono equiparabili".

Parlando dello sviluppo di Wolfenstein: The New Order, Andreas Ojefors, senior gameplay designer di MachineGames, ha riferito che PS4 e Xbox One sono due macchine tendenzialmente simili e offrono performance alla pari.

Un esempio è proprio l'ultimo gioco di Bethesda che non fatica a girare a 1080p nativi e solidi 60fps su entrambi i sistemi. Grazie alle scelte tecniche di Sony e Microsoft le differenze tra PS4 e Xbox One sono sensibilmente ridotte, facilitando così i lavori delle software house.

Lo stesso Ojefors ritiene che ognuna delle due piattaforme offre dei pro e dei contro durante la realizzazione dei giochi.

Infine Ojefors ha elogiato l'id Tech 5 Engine, un software potente e scalabile che ha consentito di portare Wolfenstein: The New Order su più formati senza dover effettuare tagli drastici tra old-gen e next-gen.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wolfenstein: The New Order

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Commenti