Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sospeso il Kickstarter per Areal

Gli sviluppatori accusano i concorrenti e i russi.

Kickstarter ha sospeso la campagna di raccolta fondi per Areal, titolo che gli sviluppatori promuovono come successore spirituale di S.T.A.L.K.E.R., nonostante avesse superato l'obiettivo e mancassero pochi giorni alla conclusione.

In una nota ufficiale, lo studio West Games parla dell'accaduto, affermando che la scelta è stata presa unilateralmente da Kickstarter senza alcun avviso e senza diritto di replica.

Gli sviluppatori proseguono accusando gli studio che stanno lavorando a progetti simili di aver fatto di tutto per fermarli, per evitare la concorrenza.

West Games però non si ferma qui: secondo loro anche la "guerra mediatica" tra Ucraina e Russia ha avuto un grande peso.

Loro, ucraini, sono stati subissati di messaggi sulla loro pagina Kickstarter, provenienti da account russi e carichi di odio, alcuni dei quali, a quanto si legge, contenevano anche minacce di morte.

Il post sul sito ufficiale si conclude affermando che loro sono i creatori di S.T.A.L.K.E.R. e sono convinti di poter fare di Areal un gioco anche migliore.

Per questo hanno deciso di continuare la raccolta fondi direttamente sul sito, dal quale è ora possibile fare donazioni attraverso Paypal.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Areal

PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.

Commenti