Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA preferirebbe rilasciare Star Wars: Battlefront a poca distanza dal nuovo film

Rischia di slittare la release estiva del gioco?

L'uscita di Star Wars Battlefront potrebbe essere influenzata da quella di Star Wars: Episodio VII nelle sale, stando alle parole di EA.

L'anno scorso Blake Jorgensen, CEO di EA, aveva auspicato una release estiva per il reboot del videogioco , ma sembra che le cose potrebbero cambiare.

Patrick Söderlund, executive VP del publisher americano, ha infatti ribadito che il collegamento in termini di trama tra Battlefront e il nuovo film sarà piuttosto debole, puntualizzando però che a livello commerciale i due prodotti sono in qualche modo collegati.

"Per quanto riguarda Star Wars, oggi abbiamo mostrato parti del gioco e sapete che ciò che stiamo costruendo si lega all'universo tradizionale di Star Wars e non più di tanto ai nuovi film", ha spiegato Söderlund. "E questo semplicemente perché volevamo omaggiare la storia di Star Wars fino a questo momento".

"Ovviamente ci sarà qualcosa che in un certo senso è legata al nuovo film. Non direi che abbiamo un legame particolare. Preferiremmo rilasciare il gioco a breve distanza dal film, ma non direi che vi siamo direttamente collegati".

Via: Seeking Alpha

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Star Wars: Battlefront

PS2, Xbox, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti