Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft interessata al visore per il tracciamento oculare FOVE

I creatori verranno assistiti dalla divisione londinese della casa di Redmond.

Il visore FOVE.

Microsoft ha svelato il suo interesse per il visore per il tracciamento oculare FOVE, includendo il prodotto e la società che lo ha realizzato in un programma di supporto.

La casa di Redmond ha infatti inserito il FOVE nel Microsoft Ventures di Londra, "programma di accelerazione" pensato per aiutare le start-up che si occupano di tecnologie promettenti, come FOVE Inc., l'azienda nipponica che si è occupata del visore. Si tratta della prima azienda non britannica ad essere inclusa nel programma londinese.

Gli usi principali per cui è stato concepito il FOVE riguardano il campo medico, come ad esempio la possibilità di donare maggiore autonomia ai disabili associando un comando ad un determinato movimento degli occhi.

Come riportato da TechCrunch tuttavia, Microsoft vorrebbe, senza grosse sorprese, sfruttarne anche le potenzialità in ambito gaming (traduzione a cura di Lifelower riportata da Eurogamer.net).

È una tecnologia che stuzzica i vostri appetiti da videogiocatori?

Cover image for YouTube video"FOVE" The first eye tracking head mount display

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti