Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pacific Rim: Jaeger Pilot ci farà pilotare i robot del film

Un videogioco sviluppato appositamente per Oculus Rift.

Legendary Entertainment, la casa cinematografica che ha prodotto il film Pacific Rim, ha annunciato al Comic Con di San Diego Pacific Rim: Jaeger Pilot.

Si tratta di un videogioco che ci metterà nei panni di un pilota di Jager, i giganteschi robot protagonisti del film, in un titolo sviluppato internamente da Oculus VR per il suo visore Oculus Rift.

Per la realizzazione gli sviluppatori si sono affidati all'Unreal Engine 4, utilizzando gli asset originali del film creati dalla Industrial Light & Magic.

Sarà possibile provare il gioco nell'apposito stand della manifestazione californiana, dove verrà permesso di pilotare Gipsy Danger contro il kaiju Knifehead, ma non è chiaro se si tratta solo di una demo per mostrare le capacità dell'Oculus Rift o se si trasformerà in un gioco completo.

Il trailer che trovate qui di seguito annuncia il gioco ma, purtroppo, non offre alcuna sequenza di gameplay.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.

Commenti