Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Crytek commenta i suoi problemi finanziari

Trovati nuovi fondi per un futuro migliore.

Crytek ha commentato per la prima volta in via ufficiale la sua situazione economica e finanziaria, nell'ultimo periodo non troppo positiva.

"La nostra evoluzione da studio di sviluppo a publisher online ha richiesto un cambio di strategie", ha spiegato la madre del CryEngine in una nota affidata a VentureBeat. "Queste sfide vanno di pari passo con la crescente domanda di capitali, che ci siamo già assicurati".

Si è trattato dunque di una "fase di transizione" e "con la nostra organizzazione, capitalizzazione, il portfolio e le tecnologie, abbiamo gettato le fondamenta per assicurare un futuro a Crytek, non solo nel breve termine ma anche a lungo termine".

A causa di questi problemi finanziari, Crytek non ha potuto quotarsi in borsa e ha commesso degli errori di comunicazione, soprattutto interni. "Riconosciamo che il flusso di informazioni dirette agli impiegati non è stato gestito bene".

In generale, "siamo fiduciosi" comunqnue "che riusciremo presto a condividere altre news positive sui progressi di Crytek".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Homefront: The Revolution

PS4, Xbox One, PC, Mac

Awaiting cover image
See 2 more

Ryse: Son of Rome

Xbox One, PC

Warface

PS4, Xbox One, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti