Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

AMD aggiorna il client Gaming Evolved

Migliorati registrazione video, streaming e ottimizzazione dei giochi.

AMD ha pubblicato la versione 4.0 del suo client Gaming Evolved, realizzato in collaborazione con Raptr, che migliora alcune caratteristiche e ne introduce di nuove.

Lo streaming su Twitch e la registrazione di video ora sfrutta la codifica hardware H.264, presente in tutte le schede video dotate di GPU Graphics Core Next.

L'utilizzo di Twitch, in particolare, ora ha un impatto minimo sulle prestazioni, stando a quanto dichiara AMD il massimo registrato nei loro test è stata una riduzione di circa 3fps, inoltre ora è possibile mantenere la propria webcam sovrapposta all'azione.

Tra le novità c'è anche la funzionalità GVR (Game Video Recorder), che permette di registrare continuamente dai 10 secondi ai 20 minuti di gioco, in modo da non perdere alcun momento durante le proprie partite.

AMD Gaming Evolved permette di rilevare le impostazioni grafiche migliori per i giochi in base alla propria configurazione, e ora la lista dei titoli compatibili si è ampliata, arrivando a contarne 242.

Per poter utilizzare tutte le novità è sufficiente scaricare il client speciale di Raptr dal sito ufficiale.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.
Commenti