Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft nel mirino dell'antitrust cinese

Quattro uffici della casa di Redmond visitati da funzionari di stato.

Quattro degli uffici di Microsoft in Cina sono stati visitati dalle autorità di stato nella giornata di ieri, per dare il via, pare, ad un'inchiesta dell'antitrust del Paese asiatico.

Come riporta la testata South China Morning Post, Microsoft ha confermato che alcuni investigatori dell'amministrazione statale per l'industria e il commercio hanno visitato i suoi uffici di Pechino, Shanghai, Guangzhou e Chengdu.

La casa di Redmond ha inoltre spiegato che "coopererà attivamente" alle indagini, senza però precisarne la natura. Sono le fonti di Reuters ad affermare che sarebbe coinvolta l'antitrust cinese, preoccupata per il monopolio di Microsoft nel campo dei sistemi operativi. Circa il 95% dei PC cinesi monta infatti Windows, stando ai dati del quotidiano britannico Guardian.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti