Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Milestone spiega l'assenza di MotoGP 14 da Xbox One

Ed elogia PS4 e il suo software development kit.

Lo studio italiano Milestone ha parlato del suo MotoGP 14, spiegando perché il titolo non vedrà la luce su Xbox One ed elogiando il SDK di PlayStation 4.

"Il giusto confronto sarebbe tra PS3 e PS4", ha spiegato Andrea Basilio, game director di MotoGP 14, a GamingBolt. "Il nuovo software development kit e l'architettura della console sono molto più semplici da gestire rispetto a quelli di PlayStation 3".

"Ovviamente il fatto che la console stessa sia molto simile ad un PC è una cosa molto buona per gli sviluppatori. Sony ha lavorato parecchio per ottenere una piattaforma semplice e facile da usare per gli sviluppatori e lo apprezziamo molto".

Per quanto riguarda l'uscita del gioco su Xbox One, Basilio ha spiegato che si è trattato solamente di una questione di tempistiche.

"Quest'anno vorremmo raggiungere alti standard qualitativi. Abbiamo iniziato a sviluppare MotoGP 14 per PS4 più di un anno prima della sua uscita. Quindi essenzialmente si tratta di un equilibrio tra tempo e qualità. Possiamo rassicurare i nostri fan sul fatto che includeremo Xbox One nella nostra prossima line-up".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

MotoGP 14

PS4, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti