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Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, l'evento di Konami in diretta

Unitevi a noi alle 20:00 per un altro streaming dalla Gamescom!

Le conferenze di Microsoft, Sony ed Electronic Arts si sono susseguite nelle prime due giornate della Gamescom 2014, ma non è ancora finita.

Nella serata di oggi, a partire dalle ore 20:00, Konami trasmetterà infatti un evento speciale dedicato a Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain di cui, a quanto pare, verranno mostrate sequenze inedite di gameplay.

All'evento presenzierà Hideo Kojima in persona, che si presterà anche a un'intervista effettuata dal conduttore Geoff Keighley. Di che altro avete bisogno? Appuntamento alle 20:00!

La nostra copertura live di questo evento è terminata.

Buonasera a tutti!

Emiliano Baglioni

Altro appuntamento dalla Gamescom, stavolta tutto per The Phantom Pain.

Emiliano Baglioni

Meno di 5 minuti all'inizio. Che dite, Hideo ci confonderà ulteriormente le idee e se ne uscirà con un trailer dei suoi?

Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Intanto Konami si fa gentilmente sfuggire che The Phantom Pain e Ground Zeroes arriveranno su Steam.

Emiliano Baglioni

Ci siamo!

Emiliano Baglioni

E lo stream comincia a scattare, appunto.

Emiliano Baglioni

Geoff Keighley fa gli onori di casa.

Emiliano Baglioni

E preannuncia una demo di 15 minuti del gioco.

Emiliano Baglioni

Ed ecco Hideo Kojima.

Emiliano Baglioni

Siamo ancora ai convenevoli, Hideo ringrazia pubblico in sala e su Twitch.

Emiliano Baglioni

Nella demo verranno mostrati i diversi approcci all'infiltrazione. Ecco il video.

Emiliano Baglioni

Poco da dire per ora, lasciamo parlare il filmato.

Emiliano Baglioni

Realistico fino ai bisogni fisiologici del cavallo...

Emiliano Baglioni

La cacca tattica... ora le abbiamo viste tutte.

Emiliano Baglioni

Snake arriva a un punto di osservazione, da cui ci viene mostrata la posizione da cui è stata mostrata la sequenza all'E3.

Emiliano Baglioni

Stavolta l'infiltrazione sarà, stando al commento, più difficile.

Emiliano Baglioni

Stavolta i nemici indossano degli elmetti, quindi niente headshots

Emiliano Baglioni

Rivediamo lo scatolone in azione con i suoi usi "particolari".

Emiliano Baglioni

PieBaracus: Oddio, ma è seria 'sta roba della scatola?

Inizio a temerlo.

Emiliano Baglioni

Quindi i nemici si adatteranno alle nostre azioni (elmetti contro gli headshot) ma cascheranno nel trucchetto dello scatolone?

Emiliano Baglioni

A proposito, chi lo aspettava per PC?

Emiliano Baglioni

Dimostrazione finita, si torna sul palco.

Emiliano Baglioni

Ci dicono che dopo questa sequenza la base di Snake viene invasa.

Emiliano Baglioni

Ora annunceranno un bonud di prenotazione?

Emiliano Baglioni

Pare che si parli ancora dello scatolone.

Emiliano Baglioni

Sì, altri usi dello scatolone.

Emiliano Baglioni

MGS 5: The Cardboard Pain.

Emiliano Baglioni

ceppicone: @Emiliano_Baglioni, sono uno di quelli che lo aspetta ancora per PC

Beh, è stato confermato poco fa (probabilmente a breve arriverà l'annuncio all'evento).

Emiliano Baglioni

Un altro video dello scatolone.

Emiliano Baglioni

ceppicone: OMMIODDIO. OMMIODDIO. Emiliano, sti colpi così no eh.

Eh, c'è la news in home ;)

Emiliano Baglioni

Infatti ecco l'annuncio ufficiale del gioco su Steam (anche Ground Zeroes).

Emiliano Baglioni

Non ci possono però ancora dire la data di lancio delle versioni PC.

Emiliano Baglioni

Breve apparizione di Kiefer Sutherland, impegnato nelle registrazioni.

Emiliano Baglioni

Si passa a una sessione QA.

Emiliano Baglioni

"Quale gioco tra le tue creazioni rifaresti con il FOX Engine?" Risposta: "Non mi piacciono i remake, ma in questo caso sceglierei il primo Metal Gear Solid"

Emiliano Baglioni

Non dimentichiamo che Geoff Keighley ha detto più volte che si parlerà anche di P.T., vale a dire il nuovo Silent Hill.

Emiliano Baglioni

"Qual è stata la fonte di ispirazione per Skullface?" Risposta molto molto articolata, che mette in difficoltà anche il traduttore e sinceramente non chiarissima tra simbolismi e richiami vari.

Emiliano Baglioni

Parlando dei suoi giochi preferiti all'infuori della saga di Metal Gear, Kojima cita Boktai.

Emiliano Baglioni

Se potesse fare l'attore in un film a sua scelta, Kojima opterebbe per il ruolo ricoperto da Mel Gibson in Mad Max 2.

Emiliano Baglioni

Prossima domanda. Dove trova la motivazione quando è stanco a causa dei numerosi impegni?

Emiliano Baglioni

Paul_Diamond: Domanda più inutile della storia?

Almeno in lizza per il premio, sì.

Emiliano Baglioni

Uhm, una rispostina da due spicci anche questa...

Emiliano Baglioni

Fa alcune cose nel suo tempo libero, vede dei film chiedendosi cosa abbia ispirato il loro creatore. Inoltre ne guarda i making of perché l'energia messa nella realizzazione lo spinge a fare lo stesso.

Emiliano Baglioni

Hideo Kojima dorme ufficialmente 4 ore a notte, ora lo sappiamo.

Emiliano Baglioni

Il dottore gli ha detto chiaramente di smettere di vedere così tanti film e dormire di più.

Emiliano Baglioni

Ma recupera il sonno nei meeting aziendali.

Emiliano Baglioni

Tornando al gioco, si parla della sua parte preferita di MGS 5.

Emiliano Baglioni

Mi pare di capire che sia la libertà di azione, ma aspettiamo di sentire i 5 episodi della risposta per confermare.

Emiliano Baglioni

In MGS 5 infatti il giocatore deve studiare la mappa e pianificare via d'ingresso, azione e fuga, come si farebbe in uno spy movie.

Emiliano Baglioni

Già la prima missione sarà molto impegnativa, così come il gioco in generale.

Emiliano Baglioni

Viene chiesto che consiglio si sente di dare ai designer dell'industria.

Emiliano Baglioni

Risponde di essere stato molto fortunato nel trovare le giuste circostanze (anche se all'inizio avrebbe voluto fare l'ispettore di polizia).

Emiliano Baglioni

Il designer, dice Kojima, è un lavoro che racchiude molte competenze differenti e moltissima energia. Senza avere la passione per creare, non ce la farebbe.

Emiliano Baglioni

Inoltre, nonostante i giochi vengano realizzati in team, quella del designer è una battaglia solitaria.

Emiliano Baglioni

Finite le domande da internet.

Emiliano Baglioni

Ora si parla del nuovo Silent Hill.

Emiliano Baglioni

Domanda molto semplice: che cos'è PT?

Emiliano Baglioni

Non può parlare molto di Silent Hill ma può parlare di PT, il cui significato era "Playable Teaser".

Emiliano Baglioni

Quindi il teaser interattivo, appunto.

Emiliano Baglioni

Il puzzle finale è intenzionalmente difficilissimo.

Emiliano Baglioni

Kojima si aspetta che gli utenti impieghino una settimana per risolverlo.

Emiliano Baglioni

Parte il video anche se chiedono di fermarlo.

Emiliano Baglioni

Rivediamo le reazioni impaurite di chi lo ha provato.

Emiliano Baglioni

Quindi si invitano gli utenti a scaricarlo e farsela sotto.

Emiliano Baglioni

Comunque è realizzato, come prevedibile, con il FOX Engine.

Emiliano Baglioni

La 's' di "7780s studio" è un riferimento a Silent Hill.

Emiliano Baglioni

Mentre 7780 si riferisce alla prefettura di Shizuoka che richiama Silent Hill nella pronuncia in giapponese.

Emiliano Baglioni

Qualche battuta sul team troppo pauroso per testare il gioco.

Emiliano Baglioni

Viene precisato che il nome del gioco è Silent Hills, con la s finale.

Emiliano Baglioni

Applauso a Hideo Kojima che esce di scena.

Emiliano Baglioni

E Geoff Keighley saluta subito dopo.

Emiliano Baglioni

E anche questa diretta è andata. Domani in scaletta c'è Blizzard alle 18:00 per Warlords of Draenor.

Emiliano Baglioni

Come al solito, grazie di essere stati con noi. Buon proseguimento di serata a tutti, continuate a seguire il nostro coverage dalla Gamescom!

Emiliano Baglioni

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Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.