Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Quake Live cambia per attirare un pubblico più ampio

In attesa di arrivare su Steam.

Durante l'ultimo QuakeCon, Bethesda ha annunciato che il suo Quake Live sarebbe arrivato su Steam, segno che il publisher intende continuare a supportare l'FPS competitivo di id Software.

A rappresentare questo rinnovato supporto troviamo tutta una serie di novità e modifiche appena introdotte dagli sviluppatori, con l'intenzione di attirare un pubblico più ampio e rendere il gioco più vicino ad uno shooter moderno.

Le novità introdotte riguardano principalmente l'efficienza al momento del respawn, i movimenti e il controllo degli oggetti.

Per quanto riguarda l'efficienza, ora i giocatori possono scegliere un'arma primaria e una secondaria in alcune particolari modalità, da avere subito disponibili al respawn, e al contempo è stato ridotto il numero di munizioni assegnate ad ogni ritorno nell'arena.

Ora sarà più semplice gestire movimenti come il cosiddetto "bunny hop": adesso è sufficiente tenere premuta la barra spaziatrice per saltare in maniera continuativa.

Il tempo di ricomparsa delle armi è sceso a 5 secondi in tutte le modalità, così come i pacchetti di munizioni ora ricompaiono dopo 10 secondi anziché 40.

A proposito di armi, i giocatori ora ne avranno una in più a disposizione, la Heavy Machinegun.

Introdotto, inoltre, un pacchetto omnicomprensivo di munizioni, non legato ad un'arma specifica, che permettono di ottenere una piccola quantità di proiettili per le armi nell'inventario.

Nonostante alcuni abbiano accolto favorevolmente le novità, la maggior parte degli utenti sembra tutt'altro che contenta dei cambiamenti, a giudicare dai messaggi nel thread dedicato.

La lista completa delle modifiche con tutti i dettagli è disponibile sul forum ufficiale del gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.

Commenti