Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony cerca talenti per un piccolo studio first party

Un annuncio di lavoro svela i piani della compagnia.

Tramite un annuncio di lavoro pubblicato da Sony, apprendiamo come la compagnia nipponica sia in cerca di un Senior Software Engineer da inserire in un piccolo studio first party situato a San Mateo in California.

"Stiamo cercando un ingegnere capace ed esperto, in grado di guidare un piccolo studio dedicato a PlayStaton. Tale ruolo presuppone anche la capacità di collaborare, sia a livello artistico che di design, con il resto del team. È una grande opportunità imprenditoriale che garantirà una notevole libertà creativa, supportata dall'esperienza e dalla stabilità della famiglia PlayStation.

Il candidato dovrà essere in grado di mostrare una conoscenza nel settore di sviluppo delle tecnologie grafiche e nell'utilizzo di programmi recenti (come Unreal Engine e Unity). Tali requisiti implicano anche la capacità di design strutturale, implementazione e debugging su molteplici piattaforme, in collaborazione con gli altri ingegneri, artisti e designer dello studio. Il tutto da applicare negli ambiti di rendering, gameplay, audio, interfaccia utente, online, fisica, database, multi-threading, capacità di calcolo e applicazioni".

Dati gli elevati requisiti richiesti dalla professionalità, l'annuncio lascia supporre che Sony abbia in mente di inserire elementi già esperti all'interno di un piccolo team ancora non perfettamente formato. Dato il luogo di lavoro specificato, tutto lascia pensare che lo studio interessato dall'annuncio sia PixelOpus, responsabile del recente Entwined e per lo più formato da neolaureati.

Non resta che rimanere in attesa di ulteriori dettagli, magari accompagnati da informazioni in merito ad una nuova produzione.

Simone Cantini