Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I titani di Titanfall avrebbero potuto saltare

Numerose modifiche al gameplay prima del debutto ufficiale.

I ragazzi di Respawn, in occasione di una tavola rotonda tenuta al PAX Prime, hanno rivelato di aver sottoposto il gameplay di Titanfall a numerose revisioni prima di rilasciare ufficialmente il gioco nei negozi.

Tali modifiche, come hanno spiegato il lead designer Justin Hendry ed il lead artist Joel Emslie, hanno portato alla rimozione di alcune feature decisamente interessanti.

La prima di queste avrebbe permesso ai titani di poter saltare liberamente su palazzi e lungo il campo di battaglia, ma ben presto il team si è accorto che tale introduzione avrebbe reso estremamente vulnerabili i soldati appiedati. Inoltre sarebbe apparso decisamente irreale vedere un titano atterrare su di un edificio, senza che questo venisse completamente raso al suolo.

Un'ulteriore cancellazione ha riguardato un fucile anti titano, che avrebbe consentito ai soldati di abbattere un mech con soli tre colpi. Tale elemento è però risultato troppo sbilanciato sin dalle prime battute, oltre che decisamente fastidioso.