Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Far Cry 4: Ubisoft spera di evitare liti con gli animalisti della PETA

"Solo in alcuni punti si è costretti a cacciare ed uccidere un animale", spiega lo sviluppatore.

Ubisoft, nella figura del creative director Alex Hutchinson, ha dichiarato di voler evitare controversie con il gruppo animalista PETA riguardo a Far Cry 4, in cui ci sarà la possibilità di uccidere gli animali che incontreremo.

"Spero che PETA sia consapevole che si tratta solo di un gioco e non di un documentario", ha affermato Hutchinson intervistato da Arabic Gamers, "e credo che siamo abbastanza sicuri su quel fronte".

"Si, ci sono potenziamenti che hanno a che fare con gli animali. Ma ci sono davvero pochi punti nel gioco in cui si sarà costretti a cacciare un animale o ad ucciderlo".

"Secondo noi c'è un confine molto chiaro tra la finzione e la realtà in questo gioco", ha continuato. "Per quanto mi riguarda, potrei commettere ogni sorta di atto orribile nei giochi che comunque non rifarei nella realtà. Questo aspetto non ci preoccupa più di tanto".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Far Cry 4

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti