Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GameStop abbandona la Spagna

Venderà alcuni punti vendita alla catena GAME e si espanderà altrove in Europa.

La nota catena di rivenditori di videogiochi GameStop lascerà a breve la Spagna, a seguito di "un'attenta analisi delle performance finanziarie del mercato e delle opportunità future".

"Ad oggi, crediamo che altri mercati internazionali siano migliori per i nostri criteri operativi e per questo motivo abbiamo deciso di riposizionare le nostre risorse in altre aree con il miglior potenziale di rientro dell'investimento", ha spiegato Mike Mauler, executive vice president di GameStop.

Non si hanno informazioni più dettagliate sui futuri piani dell'azienda, ma sappiamo che parte dei suoi punti vendita saranno rilevati dalla catena GAME, già presente sul territorio. La restante parte, verrà chiusa definitivamente.

Uno scenario inversamente proporzionale a quello di due anni fa, quando proprio GameStop era interessata ad acquisire alcuni punti vendita del retailer britannico per espandersi in Spagna.

Via: CVG

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti