Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli analisti di mercato promuovono l'acquisto di Minecraft

Microsoft ha fatto un buon investimento.

GamesIndustry ha raccolto reazioni ed opinioni degli analisti di mercato dopo la recente acquisizione di Mojang da parte di Microsoft, costata ben $2.5 miliardi.

"Ad una prima impressione, l'acquisizione è strategicamente sensata per Microsoft e va nella direzione di rafforzare il settore del gaming, ma anche di allargare la presenza della compagnia nel cloud e nel mobile", commenta Colin Sebastian di Barid.

Traccia già scenari per il futuro Michael Pachter di Wedbush: "Penso che potremo vedere Master Chief e i personaggi di Gears Of War nelle future versioni di Minecraft. Hanno un altro grosso franchise con un'appetibile base di giovani giocatori".

Questa è invece una nota agli investitori di Piers Harding-Rolls: "Minecraft è probabilmente l'IP meglio posizionata sul mercato e posseduta autonomamente oggi. Anche se ha già venduto più di 54 milioni di copie e ha già generato profitti per quasi $500 milioni, Minecraft è un franchise costruito per durare nel tempo, e questo rende il grande investimento che è stato necessario per assicurarsi Mojang decisamente meno rischioso rispetto ad altre recenti acquisizioni nei settori dei giochi o delle applicazioni".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
A proposito dell'autore

Gilles Nicoli

Contributor

Commenti