Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Platinum Games spiega la diversità di Scalebound

Hideki Kamiya torna a parlare dell'esclusiva Xbox One.

Il director Hideki Kamiya è tornato a parlare di Scalebound, il nuovo gioco che Platinum Games sta sviluppando in esclusiva per Xbox One, presentato per la prima volta all'E3 di Los Angeles.

"Mostri, draghi, un sacco azione, questi saranno i temi chiave", ha dichiarato Kamiya a Polygon. "Questa grande battaglia, di proporzioni epiche, che si svolge proprio di fronte al giocatore, e l'impatto e il dinamismo che conferisce all'esperienza, sono alla base del gioco".

In Scalebound, i giocatori affronteranno i combattimenti insieme ad un drago, ma non è ancora chiaro che tipo di controllo si potrà avere su questo compagno di avventure:

"Non posso dire molto su quanto controllo si potrà avere sulle azioni del drago, ma ci sarà una vivida sensazione che quella è una creatura che vive e respira al proprio fianco" spiega Kamiya. "Che sia sul campo di battaglia o durante l'avventura, la relazione e il legame tra il personaggio del giocatore e il drago cresceranno nel corso della storia".

"Non è solo uno strumento di battaglia. Non è solo un animale da addomesticare".

Scalebound non sarà il classico gioco di Platinum Games trasportato in un mondo fantasy, ma qualcosa di ben più diverso.

"Il modo in cui abbiamo approcciato lo sviluppo e la costruzione del gioco è diverso rispetto a quanto abbiamo fatto finora, è una versione del tutto nuova del nostro modo di realizzare i giochi", ha detto.

"In questo senso, non credo che sarà un titolo solo per giocatori esperti e molto abili. Dovrebbe piacere ad un pubblico più ampio - non ci sarà quel severo stile di gioco che premia il rischio. Il drago e l'ambientazione fantasy speriamo che attraggano un pubblico più vasto, e il gioco stesso e il sistema di combattimento sono basati su questa aspettativa".

Kamiya sembra tenere a questo punto e ci è tornato più volte. Rispetto a titoli precedenti di Platinum games, come Bayonetta, il focus non sarà sull'azione e sui riflessi del giocatore. Una scelta che ha consentito agli sviluppatori di creare una grafica e delle ambientazioni di maggiore qualità.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Scalebound

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Gilles Nicoli

Contributor

Commenti