Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wasteland 2 disponibile, abbandona l'Early Access su Steam

inXile festeggia il lancio ufficiale con un trailer.

Wasteland 2 è da oggi disponibile nella sua versione definitiva su Steam, dopo aver abbandonato il programma Accesso Anticipato della piattaforma di Valve.

Sequel dell'originale Wasteland e creato da un team comprendente Brian Fargo e Chris Avellone, il gioco si pone come successore spirituale della serie Fallout, mettendoci al comando di una squadra di Desert Rangers in uno scenario post-apocalittico.

"Sono molto orgoglioso del gioco finale e dell'ottimo lavoro che ha condotto il team di inXile per Wasteland 2", ha commentato Brian Fargo.

"È stata davvero una sfida impegnativa nel corso degli ultimi anni, questo titolo è uno dei più grandi giochi di ruolo a cui abbia mai lavorato fino ad ora e certamente è il più dettagliato".

"Stimiamo un solido gameplay di più di 70 ore e, nonostante questo, si perderà gran parte del contenuto nel primo play-through in virtù della profondità del design", ha continuato Fargo.

"È difficile esprimere quanto sia ri-giocabile. Le aree, le opzioni e le linee narrative si apriranno e chiuderanno continuamente in base alle vostre azioni, il che rende quasi impossibile giocare lo stesso gioco due volte. Si sta rivelando molto divertente per noi sentire le persone che descrivono online le loro diverse esperienze."

Per celebrare l'uscita di Wasteland 2, inXile ha pubblicato il trailer di lancio che trovate a corredo dell'articolo. Volete sapere che ne pensiamo del gioco? Correte a leggere la nostra recensione di Wasteland 2!