Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV sarà un gioco più casual

Il direttore dei lavori Hajime Tabata parla della sua visione del gioco.

Hajime Tabata, il nuovo direttore dei lavori che ha preso il posto di Tetsuya Nomura, parla delle sue idee per Final Fantasy XV e di come il prossimo capitolo prenderà una piega più casual.

Tabata lo afferma in un'intervista a Eurogamer.net, dove spiega ciò che intende fare per rendere l'esperienza di gioco appetibile al maggior numero di utenti.

"Con Final Fantasy XV voglio fare qualcosa di più casual" si legge nell'intervista, "Naturalmente la profondità del gioco sarà lì, ma voglio che i giocatori possano provare la soddisfazione della profondità del gioco in maniera più semplice".

"Un esempio è il combattimento", prosegue Tabata, "Con l'hardware delle nuove console è possibile impostarle per avere diversi nemici e diverse possibilità di attacco, ma voglio semplificare questo".

"Sarà fondamentalmente un action con un solo pulsante, e l'IA intuirà l'azione più soddisfacente, dando una gratificazione immediata, con il semplice tocco di un pulsante."

"La mia età avanza", spiega, "Non voglio premere ossessivamente dei pulsanti. E voglio utilizzare l'intelligenza dell'hardware, non dover affrontare troppe difficoltà per eseguire una mossa".

Le intenzioni di Hajime Tabata sembrano piuttosto chiare, così come sembra molto probabile che i fan non accoglieranno di buon grado queste parole.