Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Zelda e Sheik personaggi separati in Super Smash Bros. per i limiti tecnici di 3DS

Mancato supporto al Circle Pad Pro per la stessa ragione.

Super Smash Bros. non possiede personaggi in grado di trasformarsi, come accadeva a Zelda/Sheik nei capitoli precedenti, per via della limitata potenza dell'hardware montato sul 3DS.

È il creatore della serie, Masahiro Sakurai, ad aver spiegato il motivo per cui tali personaggi sono presenti singolarmente su Wii U e 3DS, separati dal proprio alter ego.

"È per via delle limitazioni del 3DS", ha dichiarato Sakurai a Famitsu. "Su 3DS non era possibile che i personaggi coesistessero in un unico modello".

"Tuttavia raggiungere il limite a volte può condurre verso direzioni interessanti. Trasformare i personaggi aveva l'effetto collaterale di dar vita a tattiche ambigue e credo che i personaggi siano diventati più freschi ora".

Sempre da imputare all'insufficiente potenza della console portatile di Nintendo il mancato supporto per il pad analogico Circle Pad Pro. La possibilità di controllare il gioco usando due stick analogici arriverà solo con New 3DS e New 3DS XL, dotati di uno stick incorporato.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Smash Bros. 3DS

Nintendo 3DS

Super Smash Bros. Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti