Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Witcher 3 deve sostituire Skyrim, per CD Projekt

Questa è l'intenzione del team polacco.

The Witcher 3: Wild Hunt, uno dei titoli più interessanti e attesi di questi periodi, ha grandi ambizioni da parte dei suoi stessi sviluppatori, a tal punto da sperare che diventi il nuovo punto di riferimento del genere dopo Skyrim, rimpiazzandolo di fatto all'interno dell'immaginario collettivo dei rispettivi appassionati del filone fantasy open world.

Il capo del Marketing di CD Projekt, Michal Gilewski, nel corso di un'intervista con StrategyInformer ha infatti affermato:

"Sapete, nel contesto videoludico quando si pronunciano le parole open world, il primo gioco che vi viene in mente è solitamente Skyrim. Spero vivamente che, nel 2015, sarà The Witcher. Amiamo molto Skyrim, è un'esperienza fantastica, ma credo anche che abbia un approccio totalmente differente a quello del nostro titolo. Secondo la mia opinione, in Skyrim si ha un mondo immenso da esplorare, corredato da una storia importante e grandi personaggi.

Quello che invece proponiamo con The Witcher è un mondo enorme anche qui esplorabile, con una grande storia e personaggi memorabili ma il tutto può essere vissuto attraverso diversi punti di vista nel corso dell'avventura. Siete voi che plasmate il mondo di gioco, la storia e gli eventi ad essa relativi, godendovi di fatto tutte le ripercussioni e sfumature che queste formule possono riservare al giocatore stesso."

CD Projekt ha dimostrato rispetto e stima per uno dei diretti concorrenti di The Witcher 3: Wild Hunt, ma al contempo anche voglia di affermare il suo prodotto come nuovo punto di riferimento del suddetto genere.

Un traguardo sicuramente non facile, ma nemmeno impossibile per lo sviluppatore in questione.

Vi ricordiamo che The Witcher 3: Wild Hunt è atteso per il 24 febbraio 2015, su PS4, Xbox One e PC.

News di Edy Bernardini