Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed: Unity, lo sviluppo cross-gen sarebbe stato impossibile

Troppi compromessi tecnici, secondo Ubisoft.

Il creative director di Assassin's Creed: Unity, Alex Amancio, nel corso di un'intervista concessa a Examiner ha svelato le motivazioni per cui Ubisoft non ha sviluppato il titolo anche su altre piattaforme oltre a PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Come riporta Gamepur, secondo Amancio, le vecchie console avrebbero ostacolato la freschezza di un vero e proprio nuovo inizio per il franchise, per non parlare dei notevoli compromessi tecnici che sarebbero scaturiti dalla vastità della mappa di gioco e dei suoi dettagli grafici.

Amancio ha poi concluso dicendo che la casa di sviluppo non avrebbe mai potuto intraprendere uno sviluppo cross-gen per Assassin's Creed Unity anche per altri fattori: ad esempio, il dettaglio e le animazioni della folla, elemento che sarà molto importante per l'esperienza di gioco e che su hardware di vecchia generazione sarebbe stato impensabile da ricreare.

Assassin's Creed: Unity sarà disponibile in Europa a partire dal 13 novembre.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed: Unity

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.
Commenti