Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Very Organised Thief è un simulatore di furti

Parte la campagna di finanziamento su Kickstarter.

The Very Organised Thief è un gioco che sembra l'esatto punto di incontro tra Alien: Isolation e Thief. Scopo del giocatore è introdursi in un'abitazione, trovare gli oggetti che sono nella propria lista, rubarli e allontanarsi senza essere scoperto dal padrone di casa.

La brillante intuizione è quella di ricreare una tensione da survival horror in un contesto quotidiano e del tutto ordinario, dove non c'è nulla di soprannaturale.

Il gioco è nato come un esperimento durante il Seven Day FPS, ma gli sviluppatori di Redefinition Games puntano ad una pubblicazione ufficiale e hanno avviato una campagna di finanziamento su Kickstarter con lo scopo di raccogliere 9.500 dollari australiani. Finora ne hanno raccolti 1.362.

Se l'operazione avrà successo, la nuova versione commerciale del gioco godrà di una grafica migliorata, nuovi livelli, più oggetti da rubare (che vengono scelti in modo casuale in ogni partita). Raggiunto l'obiettivo minimo su Kickstarter, verranno aggiunte due nuove case; raccolti più fondi, sarà disponibile anche una quarta abitazione, e il supporto per Oculus Rift.

The Very Organised Thief uscirà per PC, Mac e Linux nel marzo del 2015, ma si può scaricare gratuitamente sul sito ufficiale il prototipo originale.

Guarda su YouTube