Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Unity Technologies nomina John Riccitiello nuovo CEO

Prende il posto del co-fondatore dell'azienda David Helgason nel suddetto ruolo.

Unity Technologies ha appena annunciato che il co-fondatore dell'azienda David Helgason ha appena lasciato il suo ruolo di CEO per dare il benvenuto a John Riccitiello nella suddetta posizione lavorativa.

Helgason continuerà a lavorare sempre in Unity in veste di Vice Presidente Esecutivo nel settore strategia e comunicazioni.

John Riccitiello quindi assume la carica di CEO di Unity Technologies, dopo aver lavorato nel consiglio di amministrazione della medesima azienda a partire dal 2013. In passato è stato anche CEO di Electronic Arts.

"Sono orgoglioso riguardo tutto ciò che Unity ha raggiunto nel corso dell'ultimo decennio, ma ora è giunto il momento di guardare al futuro, e continuare a fare cose in maniera eccellente. Il nostri obbiettivi rappresentano sfide ambiziose e quindi sono assolutamente felice di dare il benvenuto a John nel ruolo di CEO dell'azienda, viste le sue esperienze professionali passate", ha affermato David Helgason.

"Abbiamo avuto la possibilità di lavorare insieme lo scorso anno e abbiamo in comune le stesse idee riguardo la democratizzazione dello sviluppo per creare un ecosistema lavorativo efficiente e sano all'interno dell'industria videoludica. Siamo in ottime mani".

Ad esprimersi poi è stato John Riccitiello:

"Unity è stata una realtà importante all'interno di questa industria per anni. Per me è davvero un onore aiutare l'azienda ad affrontare il suo futuro. Unity è molto di più che un motore di gioco, è un insieme di servizi, una community di sviluppatori fantastica che sta letteralmente cambiando l'approccio al game design e alla produzione videoludica. L'obbiettivo di Unity è la democratizzazione dello sviluppo, e faremo di tutto per conseguirlo".