Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dying Light: cancellate le versioni per PS3 e Xbox 360

Lo annuncia Techland sulla pagina Facebook del gioco.

Gli sviluppatori di Techland hanno annunciato sulla pagina Facebook del gioco che Dying Light uscirà solo su PC, PS4 e Xbox One. Le versioni per PS3 e Xbox 360 sono state invece cancellate, come riporta Gamepur.

"Come probabilmente sapete, stiamo portando avanti lo sviluppo di Dying Light, il nostro progetto più grande e più ambizioso finora", si legge nel post. "Abbiamo passato gli ultimi tre anni ad accertarci che tutte le caratteristiche del nostro gioco vadano a creare nel loro insieme una vera esperienza di nuova generazione".

"Gran parte di questa 'sensazione next-gen' è strettamente connessa agli aspetti tecnologici di Dying Light. Ad esempio, fino a 200.000 oggetti possono essere mostrati nel gioco contemporaneamente. Aggiungendoci il nostro uso di un sistema di illuminazione realistico e basato sulla fisica, si inizia davvero a spingere i sistemi di nuova generazione ai limiti. Combinare queste cose in un'unica fluida esperienza di gioco è possibile solamente su piattaforme tecnologicamente avanzate".

"Perciò, dopo essere passati per una fase di test interni, siamo arrivati alla conclusione di non avere altra scelta se non quella di abbandonare i sistemi della passata generazione e di pubblicare Dying Light esclsuivamente sulle console next-gen e su PC. In poche parole, le vecchie console semplicemente non possono far girare il gioco e rispecchiare la nostra visione di Dying Light allo stesso tempo".

"Per assicurarci che i giocatori si godano Dying Light tanto quanto noi vogliamo, abbiamo scelto di farlo uscire senza alcun compromesso sui tre sistemi più avanzati disponibili. Grazie a questo, si potrà vivere l'esperienza migliore e la più completa a prescindere dalla piattaforma su cui si gioca".

"Speriamo che venga compresa la difficoltà della scelta che abbiamo dovuto fare. Con il lancio ormai dietro l'angolo, non vediamo l'ora di mostrare Dying Light con le caratteristiche che è previsto che abbia. Aspettiamo le vostre reazioni e le vostre impressioni non appena pubblicheremo il gioco nel gennaio del 2015".