Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pubblicati i risultati dei sondaggi condotti al Tokyo Game Show

Il 22% dei visitatori ha una Wii U, il 17% una PS4, il 2% una Xbox One.

La Japanese Computer Entertainment Suppliers Association ha reso pubblici i risultati dei sondaggi condotti durante i giorni del Tokyo Game Show 2014, come riporta Dualshockers.

Ai visitatori della più famosa fiera del settore in Giappone è stato chiesto quale piattaforma usassero per giocare. I risultati sono ovviamente privi di valore statistico ma forniscono interessanti indicazioni sulle tendenze del mercato giapponese.

I dati mostrano come la PSP sia ancora la console più diffusa tra coloro che hanno risposto al sondaggio: posseduta dal 70,2% viene però ancora utilizzata solo dal 38,9%. Segue il 3DS posseduto dal 70,1% degli intervistati e utilizzato regolarmente dal 54,5% di essi. PlayStation Vita è invece posseduta dal 45% degli intervistati e usata dal 35%.

Per quanto riguarda invece la nuova generazione di console, Wii U è in testa con il 22% dei giocatori, il 20% dei quali ci gioca di frequente. Segue Playstation 4 che si trova nelle case del 17% degli intervistati, regolarmente usata dal 14,6%. Infine Xbox One si trova come prevedibile al terzo posto con il 2,6% di possessori di cui 2,4% giocatori abituali.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore

Gilles Nicoli

Contributor

Commenti