Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Activision blocca i video che mostrano glitch di Call of Duty: Advanced Warfare

La vicenda diventa un caso su YouTube.

Glitch ed exploit sono elementi particolarmente fastidiosi e dannosi nei giochi multiplayer, soprattutto se il videogame in questione si chiama Call of Duty: Advanced Warfare ed è uno dei maggiori FPS competitivi al mondo.

D'altra parte è scontato che gli youtuber sfruttino i problemi di un titolo per divertire i propri seguaci e aumentare le visualizzazioni, ma a quanto pare Activision non è d'accordo.

Come denunciato da Machinima, uno dei principali canali Youtube del settore videoludico, il produttore americano ha infatti deciso di chiedere a Google di bloccare i video che mostrano l'utilizzo di glitch presenti nel proprio titolo di punta.

Activision però si è subito difesa scrivendo a Kotaku: "Siamo felici che così tanti fan si divertano a giocare a Call of Duty e postino video dei loro gameplay. Anche noi amiamo guardarli. Occasionalmente però alcune persone pubblicano video che promuovono l'utilizzo di cheat e ingiusti exploit. Come sempre teniamo d'occhio questi video, le richieste che facciamo non sono cambiate."

Se da una parte abbiamo quindi Activision, per cui i video incriminati indurrebbero gli utenti a giocare scorrettamente, dall'altra ci sono molti youtuber che gridano alla censura. Indubbiamente per un canale con molti iscritti ricevere un'ammonizione da parte di Google non è cosa da poco, visto che per regolamento alla terza l'account viene bloccato.

Pier Giorgio Liprino

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Advanced Warfare

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Eurogamer.it

Eurogamer.it

Contributor

Commenti