Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Svelata una scultura di Pac-Man a Madrid

Inaugurata dall'ambasciatore giapponese in Spagna.

Oggi alle 12 ora locale è stata svelata una scultura commemorativa di Pac-Man presso il campus dell'Università Rey Juan Carlos.

La scultura, alta più di due metri, rappresenta la figura di Pac-Man come simbolo del ruolo sempre più centrale che l'industria dei videogiochi occupa nell'economia.

L'iconico personaggio ha raggiunto la fama mondiale negli anni '80 e, viste le nuove versioni del titolo Namco, continua ad essere presente nell'immaginario collettivo. La scultura commemorativa è stata eretta presso l'Università Rey Juan Carlos per riconoscere il fatto che questa sia la prima università della regione di Madrid ad offrire una laurea in Sviluppo di videogiochi, e di conseguenza l'impronta che gli studenti di questo corso lasceranno sul futuro dell'industria.

Il rettore dell'università, Fernando Suarez, e l'ambasciatore giapponese in Spagna, Kazuhiko Koshikawa, hanno inaugurato la scultura insieme ad altri rappresentanti dell'ambasciata e di Bandai Namco, la compagnia che mantiene i diritti di Pac-Man.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.

Commenti