Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Chris Suellentrop ci mostra perchè non è assurda l'idea di Telltale su Minecraft

Per il critico del New York Times sul titolo sandbox si può raccontare una storia.

Pochi giorni fa Telltale ha rivelato il progetto di Minecraft: Story Mode, un' avventura grafica a episodi, del tipo a cui la software house californiana ci ha già abituati, ambientata nell'universo di Minecraft.

A molti questa è sembrata una mossa commerciale sbagliata, frutto dell'acquisizione della Mojang da parte di Microsoft.

Chris Suellentrop, critico videoludico per il New York Times, però non è d'accordo e su Tweet ha postato una foto di una famosa libreria americana chiamata Barnes & Noble.

Suellentrop scrive che, nel caso qualcuno fosse confuso dalla decisione di Telltale di raccontare una storia all'interno di Minecraft, basta guardare questo scaffale della libreria.

In questo modo il critico americano vuole sottolineare che, anche in modo non ufficiale, la creazione di storie o guide sul titolo sandbox di Mojang è un trend presente da parecchio tempo e piuttosto redditizio.

Infatti, il manuale Minecraft: The Complete Handbook Collection, ovvero l'insieme di quattro guide di sopravvivenza per Minecraft, è al ventiduesimo posto nella classifica delle vendite sul sito online di Barnes & Noble.

Voi cosa ne pensate?

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Minecraft: Story Mode

Android, iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti