Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nessun amiibo previsto per la serie Pokémon

Almeno per il momento.

Sfortunatamente per i fan dei Pokémon è di recente arrivata la notizia del mancato arrivo (almeno per il momento) degli amiibo ad essi dedicati.

"I giochi dei Pokémon hanno come caratteristica fondamentale la ricerca e la cattura di nuovi alleati, da addomesticare per successivi combattimenti. Se loro ci venissero dati semplicemente attraverso gli amiibo, l'intera esperienza di gioco ne risentirebbe pesantemente. La soluzione è trovare la giusta formula con cui utilizzare gli amiibo senza che intacchino le colonne portanti della serie stessa", hanno dichiarato in un'intervista concessa al Corriere della Sera Shigeru Omori e Junichi Masuda, director e producer di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

Detto questo, è auspicabile che Nintendo si stia dando sicuramente da fare per trovare la chiave di lettura giusta nell'impiegare gli amiibo nella serie Pokémon: l'intramontabile successo commerciale per questi titoli, da un lato, e ben 719 specie di Pokémon dall'altro rappresenterebbero un impiego assai appetibile per le statuine di Nintendo.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.
Commenti