Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, nuovi dettagli sul multiplayer

Si parla di numero di giocatori, modalità, mappe, meteo dinamico.

I The Game Awards sono stati il teatro della presentazione di Metal Gear Online, la componente multiplayer dedicata a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Il creative director Kotaro Oki ha recentemente rivelato nuovi dettagli rispondendo ad un Q&A organizzato dal sito giapponese 4Gamer.

Come riportato da Gamepur, Oki ha sottolineato che Metal Gear Online sarà disponibile in contemporanea al lancio di The Phantom Pain e che il numero di giocatori per ogni match deve ancora essere deciso ma sarà compreso tra 12 e 16. Lo sviluppo della componente online è stata affidata completamente allo studio di Los Angeles mentre a Tokyo viene sviluppato il singleplayer.

Ogni match di Metal Gear Online sarà caratterizzato da delle mappe con differenti caratteristiche dal punto di vista del paesaggio ma anche di quello meteorologico e i giocatori avranno la possibilità di scegliere tra diverse variabili. Il meteo variabile sarà, in ogni caso, presente anche in queste modalità e condizionerà l'esperienza di gioco.

Poche informazioni per quanto riguarda le modalità anche se Oki ci ha tenuto a precisare che Team Sneak sarà presente. Il creative director ha infine sottolineato che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e Metal Gear Online saranno collegati e l'andamento di una delle due modalità avrà degli effetti sull'altra ma non sarà mai obbligatorio giocare ad entrambe per proseguire.

Cosa pensate delle nuove informazioni rilasciate da Oki? Il multiplayer del quinto capitolo di Metal Gear Solid vi sta convincendo?

Guarda su YouTube