Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I 10 giochi giochi PC del 2015, più attesi dai lettori - articolo

Un anno davvero ghiotto!

L'anno nuovo è ormai iniziato, e dopo aver fatto il bilancio del 2014, con le classifiche dei lettori e dei redattori, è giunto il momento di scoprire quali sono i giochi più attesi del 2015. I prossimi 12 mesi ci riserveranno moltissime sorprese. Quali sono i dieci titoli per cui gli utenti PC non vedono l'ora di aprire il portafoglio?

Decimo posto

Evolve

A quanto pare, l'idea di sfidare un avversario umano nei panni del più classico dei boss di fine livello, stuzzica la fantasia di diversi utenti PC. In effetti, la formula proposta da Evolve è interessante, anche se il successo dell'idea dipenderà moltissimo dal lavoro di bilanciamento svolto dagli sviluppatori. Un compito davvero difficile, per ottimizzare questo genere di esperienza.

Nono posto

Total War: Attila

La saga di Total War vanta un gran numero di appassionati in giro per il mondo, quindi non è del tutto una sorpresa imbattersi in questo titolo, nella classifica dei più attesi del 2015 su PC. D'altra parte, questa versione del gioco promette di riproporre alcune battaglie davvero incredibili.

Ottavo posto

Kingdom Come: Deliverance

L'idea di poter mettere le mani su un gioco medievale nudo e crudo, senza alcun tipo di influenza fantasy, ha fatto accelerare i battiti a molti lettori di Eurogamer, che non hanno esitato a dare il loro voto a Kingdom Come: Deliverance. Dobbiamo ammettere di essere a nostra volta attratti morbosamente da questo progetto. Lo attendiamo con impazienza!

Settimo posto

Tom Clancy's Rainbow Six: Siege

Il nuovo capitolo della storica saga Rainbow Six sembra promettere davvero bene, complice la possibilità di distruggere completamente gli ambienti in cui si svolgeranno le varie missioni di recupero. Per gli utenti PC, il nome Rainbow Six è rimasto ancorato a dinamiche realistiche, alla perfetta pianificazione delle operazioni e alla formula "un colpo, un morto". Ubisoft sembrerebbe non voler tornare alle origini, ma questa nuova incarnazione potrebbe comunque rivelarsi intrigante.

Sesto posto

Grand Theft Auto V

Dopo aver visto le versioni PS4 e Xbox One di GTA V, l'attesa per l'arrivo su PC del titolo Rockstar si è fatta davvero difficile da sopportare. Non è un caso, infatti, che diversi lettori abbiano votato Grand Theft Auto V, tra i giochi PC più attesi del 2015.

Quinto posto

Assassin's Creed Victory

A quanto pare gli innumerevoli problemi sperimentati con Assassin's Creed Unity non hanno intaccato la popolarità della saga Ubisoft. Numerosi lettori hanno infatti accordato la propria preferenza al prossimo capitolo della serie, probabilmente grazie a quella suggestiva Londra vittoriana che ospiterà l'interminabile guerra tra assassini e templari. Speriamo solo che il publisher francese abbia imparato qualcosa, dopo il disastro di Unity!

Quarto posto

Batman: Arkham Knight

Il ritorno del cavaliere oscuro in una versione ancor più cattiva e tecnologica, stuzzica non pochi giocatori, come dimostra questo quarto posto nel nostro sondaggio. Sarà per via della batmobile? Oppure per il modo convincente in cui questa saga ha sempre interpretato il lore di Batman? Non vediamo l'ora di scoprirlo attraverso i commenti alla classifica!

Terzo posto

Tom Clancy's The Division

L'ambizioso titolo Ubisoft ha fin da subito attirato l'attenzione di critica e pubblico, salvo poi subire un lieve contraccolpo in seguito ai numerosi fenomeni di downgrade grafico sperimentati con i giochi del publisher francese. Quel che è certo è che The Division potrebbe offrire qualcosa di nuovo in un panorama da troppo tempo stantio, elemento che alimenta la speranza degli amanti dei videogiochi. Dita incrociate!

Secondo posto

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Non c'è niente da fare. La saga di Metal Gear ha un fascino difficile da ignorare, e Kojima rappresenta per molti una garanzia. Il nuovo capitolo del celebre franchise Konami arriverà anche su PC, e sono in molti ad attenderlo con impazienza. Anche se c'è un gioco ancora più desiderato dagli appassionati. Siete pronti per scoprire quale?

Primo posto

The Witcher 3: Wild Hunt

Rimandato dai suoi sviluppatori per poter essere rifinito oltre ogni limite, The Witcher 3 è il gioco più atteso dagli utenti PC. I ragazzi di CD Projekt si sono conquistati la fiducia e l'affetto dei fan attraverso una lunga gavetta fatta di titoli curati, maturi, ricchi di spunti interessanti e, soprattutto, sempre pronti a venire incontro alle esigenze degli utenti, con il ripudio di fastidiosi DRM e il rilascio di DLC gratuiti. Quanto mostrato fino a questo momento dl team sembrerebbe aver convinto il pubblico, che non vede l'ora di poter mettere le mani sopra a Wild Hunt. Fate anche voi parte degli impazienti?

Le Top 10 del 2015 per le altre piattaforme:

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Batman: Arkham Knight

PS4, Xbox One, PC

See 8 more

Evolve

PS4, Xbox One, PC

Grand Theft Auto V

Video Game

Kingdom Come: Deliverance

PS4, Xbox One, PC, Mac, Nintendo Switch

The Witcher 3: Wild Hunt

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti