Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I 10 giochi Nintendo del 2015, più attesi dai lettori - articolo

Pochi titoli per Wii U e 3DS ma tanta qualità.

Il 2015 di Nintendo si concentrerà, come prevedibile, quasi unicamente sulle esclusive per le due piattaforme della casa giapponese: Wii U e 3DS. Già osservando questa classifica votata dai lettori, infatti, si nota lo scarso numero di giochi multipiattaforma. Diamo un'occhiata!

Decimo posto

Mighty No.9

L'erede spirituale di Mega Man finanziato grazie a Kickstarter, uscirà anche sulle piattaforme Nintendo, e a quanto pare, stuzzica l'interesse di un buon numero di lettori. D'altra parte stiamo parlando di un gioco arcade potenzialmente molto interessante. Peccato solo che sia stato realizzato con grafica poligonale, e non con i classici sprite ad alta risoluzione!

Nono posto

Bravely Second

Il seguito dell'acclamato Bravely Default, jrpg che ha saputo riportare il genere allo splendore di un tempo, è uno dei titoli più attesi del 2015 per le console Nintendo. Questo dimostra chiaramente quanta fame di jrpg old school ci sia fra gli appassionati, dettaglio che Square Enix dovrebbe tenere seriamente in considerazione.

Ottavo posto

Captain Toad: Treasure Tracker

Uno dei titoli più attesi del 2015, è di fatto appena uscito, e molti possessori di un Nintendo Wii U lo stanno già spolpando a dovere. Noi di Eurogamer lo abbiamo recensito qualche settimana fa, sottolineandone le qualità e consigliandone caldamente l'acquisto.

Settimo posto

Kirby and the Rainbow Curse

Il ritorno di Kirby, la soffice mascotte rosa dall'appetito insaziabile, è atteso con una certa trepidazione dagli appassionati dei titoli Nintendo. D'altra parte stiamo parlando di un personaggio che, salvo rare eccezioni, ha sempre saputo divertire, premiando la fiducia garantitagli dai fan.

Sesto posto

Yoshi's Woolly World

Subito prima di Kirby, anche Yoshi fa la sua apparizione in questa classifica dei giochi più attesi del 2015. Il piccolo dinosauro verde non ha certo brillato con Yoshi's New Island, il titolo dedicatogli su Nintendo 3DS, ma questa volta sembrerebbe fermamente intenzionato a farsi valere!

Quinto posto

The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D

Dopo Ocarina of Time, anche Majora's Mask si prepara a tornare in una nuova versione per Nintendo 3DS. Erano davvero tanti i giocatori che aspettavano una simile occasione per rigiocare (o per recuperare) questo capitolo di Zelda dalle atmosfere più cupe del solito. Proprio per questo motivo, ci saremmo aspettati di trovare il remake su uno dei gradini del podio!

Quarto posto

Monster Hunter 4 Ultimate

Non manca molto all'arrivo della versione Pal di Monster Hunter 4 Ultimate, ma a quanto pare l'attesa sta diventando sempre più difficile, per i numerosi fan della celebre saga Capcom. Nei prossimi giorni pubblicheremo una corposa anteprima del gioco, nel tentativo di rendere più sopportabili i momenti che vi separano dal lancio.

Terzo posto

Project Cars

Project Cars, un gioco di corse, è uno dei tre titoli più attesi del 2015 per le console Nintendo. Lo avreste mai detto? Evidentemente, la mancanza di un gioco di corse serio e simulativo è particolarmente sentita, tra gli utenti Wii U. Non è solo questo fattore, comunque, visto che Project Cars promette davvero grandi cose!

Secondo posto

Xenoblade Chronicles

L'hype per questo titolo è schizzato alle stelle fin dal primissimo annuncio, quando non venne mostrato nulla oltre ad una solitaria lettera "X". Il merito di tale reazione da parte dei fan va certamente attribuito all'incredibile Xenoblade Chronicles uscito su Wii, da molti considerato uno dei migliori jrpg degli ultimi anni (e non solo). Un secondo posto meritatissimo, quindi. D'altra parte non era facile rivaleggiare con il primo in classifica!

Primo posto

The Legend of Zelda Wii U

È bastato un breve filmato di presentazione, per far schizzare immediatamente il nuovo Zelda per Nintendo Wii U, in cima alla lista dei desideri di qualsiasi appassionato. Le novità nel design del gioco, l'incredibile stile grafico, le somiglianze con alcuni lavori dello studio Ghibli, sono stati gli elementi principali che hanno contribuito alla crescita dell'hype. Ma l'attesa è ancora lunga, purtroppo!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Captain Toad Treasure Tracker

Nintendo Wii U, Nintendo 3DS, Nintendo Switch

See 9 more

Mighty No. 9

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, PC, Nintendo 3DS

Project CARS

PS4, Xbox One, Nintendo Wii U, PC

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nintendo Wii U, Nintendo Switch

Xenoblade Chronicles

Nintendo 3DS

Xenoblade Chronicles X

Nintendo Wii U

Yoshi's Epic Yarn

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti