Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xenoblade Chronicles X: la localizzazione occidentale sta facendo "grandi progressi"

Parola del producer producer Shingo Kawabata.

Xenoblade Chronicles X è previsto in esclusiva per Nintendo Wii U nel corso del 2015, ma ancora non si conosce la data d'uscita precisa. Probabilmente, questo è anche da imputare ai tempi necessari per la localizzazione occidentale, visto l'ingente quantitativo di testo e dialoghi che dovrebbe contenere il gioco.

A rassicurare gli animi degli utenti che non masticano il giapponese, ci ha pensato il producer Shingo Kawabata, che attraverso una dichiriazione (tradotta da alcuni membri del forum NeoGAF) ha rivelato che i lavori per la localizzazione destinata all'Occidente vanno a gonfie vele.

"La localizzazione sta facendo grandi progressi, e posso dire con orgoglio che sarà valsa la pena aspettare questo gioco. Il rilascio è proprio dietro l'angolo, quindi preparatevi!", ha affermato Kawabata.

Non ci resta che attendere l'arrivo di una delle esclusive più imponenti di Nintendo Wii U.

Fonte: My Nintendo News

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Xenoblade Chronicles X

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti