Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ecco Xbox App per Windows 10

Il successore di Games for Windows Live.

Microsoft ha appena annunciato il successore di Games for Windows Live e si chiamerà Xbox App.

Dal nome è facilmente intuibile come la società di Redmond abbia voluto incentrare maggiormente il suo settore gaming sul marchio Xbox e sotto certi punti di vista l'applicazione sembra infatti un modo per restare in contatto con i propri amici di Xbox Live e poter giocare in streaming dalla console Microsoft.

D'altra parte però Phil Spencer ha mostrato le potenzialità di questo software anche per i giocatori su PC.

A quanto pare infatti Xbox App permetterà di racchiudere all'interno di un unico HUB tutta la nostra libreria di giochi per Windows, compresi quelli di Steam, in modo da avere tutto sotto controllo e a portata di clic.

Inoltre il fulcro dell'applicazione è ovviamente basata sul social, che va molto di moda in questa current-gen, per cui basterà premere Windows+G per poter condividere video o immagini dei nostri gameplay.

Non ci resta che sperare che Xbox App possa essere una buona risorsa per i PC gamer e che non faccia la fine di Games for Windows Live.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti