Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Che risoluzione supporterà Final Fantasy XV?

Il direttore Hajime Tabata ha risposto a questa e ad altre domande.

Il direttore dello sviluppo di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha risposto ieri su Reddit alle domande poste dai fan.

Qui di seguito vi riportiamo alcune delle risposte più significative, ma se siete interessati a leggerle tutte potete andare a vedere il resoconto stilato da Square Portal.

D: "I JRPG generalmente hanno degli obiettivi tediosi, potete per favore inserire alcuni achievement piacevoli?"

R: "Non c'è nessun achievement tedioso nel gioco. Abbiamo utilizzato come esempio la lista degli obiettivi di Final Fantasy 13".

D: "Questo è il primo Final Fantasy ad aver ricevuto una classificazione Mature. C'è una ragione particolare per cui volete raccontare una storia più matura?"

R: "Ho voluto creare un Final Fantasy in cui potreste veramente percepire un mondo di gioco e dei personaggi vivaci, mentre esplorate le loro profonde emozioni. Il mio lavoro su Crisis Core mi ha reso interessato ad esplorare e creare un gioco con queste tematiche".

D: "I pre-order digitali di Final Fantasy Type-0 HD daranno accesso a Final Fantasy XV: Episode Duscae o la demo è limitata solo alle versioni retail del gioco?"

R: "Stiamo pianificando di includere la demo Final Fantasy XV: Episode Duscae per un tempo limitato anche nelle copie digitali di Final Fantasy Type-0 HD".

D: "Hai qualche commento da fare sui lunghi tempi di sviluppo di Final Fantasy XV? Cosa state facendo per assicurare l'uscita del gioco in tempi brevi?"

R: "Mi dispiace di farvi aspettare tanto l'uscita di Final Fantasy XV. Stiamo facendo del nostro meglio per far andare bene le cose e pubblicare il gioco il prima possibile. Per favore, provate la demo e spero possiate divertirvi giocandoci".

D: "Quali sono il frame rate e la risoluzione che vi ponete come obiettivo di Final Fantasy XV?"

R: "Il nostro obiettivo per la versione completa è full-HD a 30FPS, ma è difficile rendersene conto con la grafica e le caratteristiche che abbiamo nel gioco".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti