Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

DirectX 12: per sfruttarne tutte le potenzialità serviranno nuove GPU

Lo ha dichiarato Mike Ybarra di Microsoft.

Come riporta Polygon, secondo Mike Ybarra di Microsoft per sfruttare al meglio tutte le potenzialità delle DirectX 12 gli utenti dovranno comprare nuove schede grafiche.

"Le schede grafiche che supportano le DirectX 11.1 saranno molto avvantaggiate dalla tecnologia di driver e software che stiamo portando su Windows 10, ma se volete tutti i benefici delle DirectX 12 avrete bisogno di una scheda grafica DirectX 12".

A quanto pare quindi alcune GPU supporteranno solo alcune funzioni delle nuove API di Microsoft, mentre altre saranno completamente compatibili.

La società di Redmond assicura comunque che l'incremento di prestazioni osservato durante la presentazione di Windows 10 è stato ottenuto con dispositivi compatibili con le DirectX 11.

Ancora non sappiamo in cosa consistano queste caratteristiche e se le schede grafiche attualmente in commercio le supportino, ma per avere nuove informazioni in merito dovremo aspettare la Game Developers Conference che avrà inizio il 2 marzo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti