Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4 Slim: le immagini diffuse nei giorni scorsi sarebbero un fake

L'analisi delle dimensioni della console rivela un errore.

La settimana scorsa sono spuntate in rete alcune immagini che ritraevano il presunto modello definitivo della PlayStation 4 Slim. Un'utente di Reddit ha però analizzato con cura questo potenziale leak e ne ha smentito la veridicità. Vediamo come.

Le dimensioni ufficiali della console Sony sono di 275×53×305mm, quindi ha una larghezza di 275mm, mentre la dimensione dei dischi Blu-ray corrisponde a 120mm. Secondo l'analisi, la PS4 Slim mostrata nelle foto avrebbe una larghezza di 166mm e potrebbe far girare solo dischi di 84.17mm.

In parole povere, il presunto nuovo modello della console Sony non sarebbe capace di leggere i Blu-ray standard e l'ipotesi di puntare sui dischi più piccoli presenti sul mercato (80mm), che hanno molto meno spazio a disposizione, non si rivelerebbe certo una mossa intelligente da parte di Sony, quindi è da escludere. Pertanto, il leak diffuso nei giorni scorsi sarebbe un fake. In calce trovate un'immagine dell'analisi pubblicata su Reddit.

Fonte: Gamepur

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Commenti