Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wardell: "Le DX12 miglioreranno lo sviluppo su Xbox One e PC ma PS4 non resterà a guardare"

Il CEO di Stardock rivela quali saranno gli effetti delle nuove DirectX.

Il recente annuncio delle DirectX 12 ha sicuramente aperto molte possibilità di miglioramento per quanto riguarda la qualità grafica dei videogiochi Xbox One e PC e come dichiarato da Phil Spencer l'impatto delle nuove librerie sarà strettamente legato all'impegno e alla capacità degli sviluppatori.

Brad Wardell, CEO di Stardock (azienda che si occupa anche di sviluppo e distribuzione di videogiochi) ha parlato dell'impatto delle DirectX 12 e di possibili novità in arrivo anche per quanto riguarda Sony e PS4.

Come riportato da Gamepur, Wardell ha sottolineato, esattamente come Spencer, che l'impatto delle DirectX 12 dipenderà dalla capacità degli sviluppatori ma che "non ci saranno miglioramenti miracolosi o magici".

Il CEO di Stardock ha, inoltre, elencato quali saranno i miglioramenti garantiti da Mantle e dalle nuove librerie:

Wardell ha, inoltre, svelato che anche i fan PS4 potranno molto presto "gioire" per qualche nuovo annuncio che, molto probabilmente, potrebbe avere luogo al GDC 2015 che si terrà nel mese di marzo.

Miglioramenti si "ma non miracolosi" in casa Microsoft e novità in arrivo da parte di Sony per una console war che passa anche e soprattutto dalle prestazioni delle due piattaforme.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti