Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

iPhone 6 ha venduto più delle aspettative nell'ultimo trimestre natalizio

34.000 dispositivi acquistati ogni ora.

Gli analisti si aspettavano che durante l'ultimo trimestre, ovvero quello delle vacanze natalizie, Apple avrebbe venduto 65 milioni di iPhone 6, invece la società di Cupertino ha registrato vendite per ben 74,4 milioni di unità.

Con un guadagno di 18 miliardi di dollari, Apple ha raggiunto un nuovo record per il settore degli smartphone, con il 46% di dispositivi venduti in più rispetto a qualunque altro trimestre.

Quando i profitti sono così elevati si fa fatica a inquadrarli, ma considerate che sotto un'altra prospettiva è come se la società avesse venduto 34.000 iPhone ogni ora per tutti i giorni dei tre mesi presi in considerazione.

Tra i prodotti con il marchio della mela, il settore smartphone, oltre ad essere in più grosso, sembra anche essere quello con una crescita maggiore. Infatti, iPad e Mac hanno raggiunto degli obiettivi di vendita inferiori rispetto alle aspettative degli analisti.

Fonte: GameIndustry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti