Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

CD Projekt RED: "ottimizzare The Witcher 3 non significa effettuare un downgrade grafico"

La qualità grafica non peggiorerà in questi ultimi mesi di lavoro.

The Witcher 3: Wild Hunt è considerato da buona parte della critica e da moltissimi appassionati uno dei primi videogiochi che metterà a dura prova le console di nuova generazione dimostrando fino a dove PS4 e Xbox One potranno spingersi dal punto di vista grafico.

CD Projekt RED ha decisio di ritardare l'uscita del titolo per lavorare ulteriormente all'ottimizzazione e potremmo aspettarci dei possibili downgrade della qualità e dell'impatto grafico volti a garantire i 1080p e 30 fps anche su Xbox One e PS4?

In un'intervista rilasciata al portale greco Eternity, l'art producer, Michal Stec ha sottolineato che ottimizzare non significa effettuare un downgrade grafico.

"No. Non stiamo effettuando dei downgrade. Stiamo ottimizzando il gioco ma lo stiamo facendo in un modo che non va ad intaccare l'impatto grafico. Per questo motivo abbiamo davanti molto lavoro e per questo abbiamo ritardato l'uscita del gioco, perché dobbiamo raggiungere il miglior risultato possibile su tutte le piattaforme".

Possiamo stare tranquilli da questo punto di vista? Che ne pensate, The Witcher 3: Wild Hunt andrà incontro ad un downgrade grafico?

Cover image for YouTube videoThe Witcher 3: Wild Hunt, Michal Stec Interview (Greek)

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Witcher 3: Wild Hunt

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti