Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xenoblade Chronicles X è così vasto che gli sviluppatori pensavano di dover usare due dischi

Monolith Soft ha rivelato un interessante retroscena sul gioco.

Dopo i numerosi dettagli di Xenoblade Chronicles X rivelati da Monolith Soft a Famitsu, oggi veniamo a conoscenza di un nuovo e interessante retroscena sul gioco.

Il producer Shingo Kawabata, infatti, ha svelato su Twitter che il nuovo capitolo del JRPG nato su Wii è talmente vasto che gli sviluppatori stavano valutando l'ipotesi di utilizzare due dischi.

"Xenoblade Chronicles X utilizza la maggior parte dello spazio sul disco di Wii U. È molto, molto vicino al limite di archiviazione. (Al punto che ad un certo punto stavamo pensando di utilizzare più di un disco per il gioco)", ha dichiarato Kawabata.

Il producer ha infine spiegato che "per godere al meglio il gioco, la mappa deve essere caricata rapidamente (un risultato ottenuto con il duro lavoro dei nostri programmatori), ma abbiamo ricevuto aiuto da Nintendo per migliorare ulteriormente le prestazioni".

Ricordiamo, infine, che Xenoblade Chronicles uscirà in una data non precisata del 2015, in esclusiva per Nintendo Wii U.

Fonte: My Nintendo News

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Xenoblade Chronicles X

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti