Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo TVii non arriverà in Europa

Cancellati i piani per il servizio di Wii U.

Nintendo of Europe ha da poco annunciato di aver cancellato i progetti per portare in Europa il servizio TVii su Wii U.

A quanto pare il problema sarebbe legato alla diversità legislativa in materia di licenze presente tra i vari paesi del nostro continente.

"In Nintendo of Europe continuiamo a metterci alla prova per sviluppare forme di intrattenimento adatte a tutti. Data la natura complessa del localizzare diversi servizi televisivi in una serie di Paesi diversi con diversi sistemi di licenza, abbiamo dovuto nostro malgrado rinunciare al lancio del servizio Nintendo TVii nei Paesi europei. Anche se in questa occasione non avevamo previsto tali problemi, continueremo a cercare di sviluppare forme di intrattenimento per tutti i nostri utenti".

Il produttore nipponico vuole però farsi perdonare dai fan europei e, per questo motivo, ha lanciato il servizio Nintendo Anime Channel per Nintendo 3DS.

"A tal proposito Nintendo of Europe ha lanciato Nintendo Anime Channel, un nuovo servizio video su Nintendo 3DS che offre agli utenti la possibilità di guardare diverse serie anime in streaming, come Pokémon, Kirby e Inazuma Eleven. Nuovi contenuti saranno aggiunti regolarmente e l'accesso a questo canale è garantito scaricando semplicemente un'applicazione gratuita dal Nintendo eShop".

Fonti: My Nintendo News e Nintendo.it